I'm going to talk about naivety.
In Italian the word for naivety is “Ingenuità”. The word comes from Latin and originally meant noble, honest, free and simple. In the past naivety people was “in genue” that means born in a free family, not slaves. The Romans thought that those who were borned free had positive characteristics as honesty and sincerity.
Now we use naivety as a negative characteristic that means that a person is not able to be smart and to live in a crafty world.
Instead I think that naivety could be an important characteristic, especially if we need to drive a change. We need honest people, ready to give us honest feedback about our changing; we need free people that have no prejudices or resistance with changing; and finally we need simple people because we have to think change in a simple way if we are interested in improvement and not just in changing.
COME L'ALTRA VOLTA ECCO COME LO TRADUCE GOOGLE.
Ho intenzione di parlare di ingenuità.
In italiano la parola per ingenuità è "Ingenuità". La parola deriva dal latino e in origine significava nobile, onesto, libero e semplice. In passato la gente ingenuità era "in genue" che significa nato in una famiglia libera, non schiavi. I romani pensavano che quelli che erano nati liberi avevano caratteristiche positive come l'onestà e la sincerità.
Ora usiamo ingenuità come una caratteristica negativa che significa che una persona non è in grado di essere intelligenti e di vivere in un mondo astuto.
Invece penso che ingenuità potrebbe essere una caratteristica importante, specialmente se abbiamo bisogno di guidare un cambiamento. Abbiamo bisogno di persone oneste, pronto a dare un feedback onesto sul nostro cambiamento, abbiamo bisogno di persone libere che non hanno pregiudizi o resistenze con il cambiamento e, infine, abbiamo bisogno di gente semplice, perché dobbiamo pensare il cambiamento in modo semplice se siamo interessati a un miglioramento e non solo a cambiare.
Cosekeso?
Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.
Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"
ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.
Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"
ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili
Link vari ed eventuali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento