Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

sabato 12 gennaio 2013

Cosa vuol dire avere 35 anni.

Cosa vuol dire avere 35 anni.
Beh, intanto essere entrato nella seconda metà dei 30, la prima seconda metà non figa. La seconda metà dei dieci e la seconda metà dei venti mi sembravano molto più interessanti.
Anzitutto avere 35 anni significa ricordarsi della prima serata in TV che iniziava alle 20,30...poi alle 20,40....poi alle 20,45.... poi alle 21,00 e adesso in un orario indefinito fra le 21,00 e le 21,20.
Tutto iniziò con Striscia la Notizia, mi pare.
Avere 35 anni significa fare comunque sempre i conti in lire, diciamo che vuol dire essere fra i più giovani che fanno i conti in lire.
Significa che se foste i vostri genitori sareste adulti mentre noi saremo sempre ragazzini. Non importa in quanti fusi orari hai vissuto, quanti lavori hai fatto, quanti figli hai, quante difficoltà hai passato, quanti traguardi hai raggiunto, quante risse hai sedato, quanta droga hai visto, quante volte hai rischiato la vita (sul serio, non facendo l'idiota in macchina), quanti mutui hai acceso. Sarai sempre un ragazzo della generazione che “son sempre ragazzi”.
Avere 35 anni significa che un breve periodo della tua vita sei andato in motorino senza casco ed era anche legale. Significa aver fatto un esame di maturità che non tornerà più, aver fatto l'università con esami e tesi e non dover parlare di minilaurea o laurea magistrale. Significa aver scelto se fare o no il servizio militare e poi non averlo dovuto più fare.
Avere 35 anni significa probabilmente che i tuoi figli andranno a scuola da educatori che figli non ne hanno, perchè non ne vogliono (e questa è una scelta) o perchè non si sentono sicuri e questo è un problema, non solo per loro.
Avere 35 anni significa stupirti del fatto che i cartoni animati di oggi hanno un fine didattico mentre Holly e Benji erano solo un cartone animato e Pippi Calzelunghe quanto di meno educativo possa essere messo in onda.
Avere 35 anni significa che hai ancora l'età e il fisico per fare una cazzata ma poi verrai guardato come un idiota....e ci sta.
Significa che niente sarà mai come i Goonies, Labyrinth, Explorer, La Storia Fantastica o La Sotria Infinita. Significa che, anche se fai il figo intellettuale impegnato, la tua vita è piena di riferimenti a Rocky, Top Gun o Rambo, non ci son cazzi.
Avere 35 anni significa che fra sei mesi saran 16 anni che mi son diplomato e che quindi son più vicine ad iniziare la scuola superiore Gaia e Bianca di quanto io sia vicino alla fine.
Avere 35 anni significa che gli unici che si rendono conto che non sei più giovane sono gli assicuratori, che cominciano a parlarti di assicurazione vita e di “mettere qualcosa da parte per dopo”.
Avere 35 anni significa che abbiamo visto morire le pensioni, che abbiamo cambiato obiettivo: speriamo ci vadano i nostri genitori (e suoceri) e sappiamo che noi non ci andremo mai.
Avere 35 anni significa aver battuto Cristo....beh, anche i 34.
Avere 35 anni non so come sia, li compio oggi.
Tanti auguri a me.

Nessun commento:

Posta un commento