Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

giovedì 6 ottobre 2011

Auguri Gaia

Sono mesi che penso questo post. Si può dire che tutto il mio blog sia nato grazie a mia figlia, che senza dire e chiedere nulla mi ha fatto venir voglia di essere concreto.

Per una volta Gaia non dirai nulla, semplicemente mi ascolterai.
C’è una parte di storia che ti appartiene ma che allo stesso tempo ti precede. La mamma ed io avevamo deciso di avere un bimbo e ci eravamo attrezzati per questo. Purtroppo le prime analisi che ci fecero non ci davano molte possibilità. Io avevo i “ragazzi” pigri e al mamma le “ragazze” stordite, come abbiamo sempre detto fra di noi. Eravamo pronti a tutti i sacrifici possibili per averti, non c’era cosa che non avremmo fatto per poterti avere. Avevamo considerato ogni ipotesi, preso in esame ogni problema ed ogni volta avevamo una soluzione. Nel momento in cui eravamo invincibili sei arrivata tu. Io avevo già messo l’armatura per affrontare draghi e mostri ed invece tu sei arrivata nel modo più semplice del mondo. Abbiamo trattenuto il fiato davanti a questo miracolo ma poi abbiamo capito che tu eri la cosa migliore che potesse venire da noi due, proprio perché statisticamente non eri plausibile.
 Poi sei nata ed ogni istante con te mi rendo conto di quanto sia vero tutto questo, ogni momento mi rendo conto della perfezione e della bellezza che sei. Dopo un anno ci sono cose di te che posso dire con assoluta certezza. Sei affascinante, hai qualcosa di magico, attiri le attenzioni della gente e non solo perché sei una bimba. E’ un dono, quando arrivi tutti ti prestano attenzione, coltivalo senza abusarne.
Sei forte e determinata, lo vedo da come giochi, dall’energia che sai mettere in ogni cosa che fai, dalla decisione con cui affronti ogni difficoltà che ti trovi davanti. Per quanto piccole possano sembrare ad un adulto mi rendo conto di quanto tu debba sforzarti per farlo. C’è stato un periodo in cui ti avvilivi quando non ti riuscivano le cose ma adesso non è più così.
Però non sei fissata, riesci a rinunciare a trovare altri interessi, altri giochi quando qualcosa non è più divertente, al di là della fatica.
Sei autonoma, anche troppo, vorrei stringerti e coccolarti ma tu più di un minuto non resisti, hai bisogno di più stimoli di quelli che un abbraccio può darti. Preferisci che io mi stenda sul tappeto e lasci che tu mi scali.
Hai mille altre cose che mi fanno impazzire ma quella che più mi conquista è che mi ricordi Giulia. Si è vero, sei uguale a me, chi non lo dice non ha mai visto una mia foto da piccolo, però sei bella come la mamma.

Amore mio non mi resta che augurarti buon compleanno, dodici mesii fa la tua mamma ti ha salvato la vita e mi ha dato un altro cuore nel petto che mi spinge vita in tutto il corpo.

Oggi è la tua festa, spero che ogni anno che passa tu possa trovare tutto quello che vuoi e ricorda sempre, se il destino è contro di te, peggio per lui.

Nessun commento:

Posta un commento