Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

giovedì 22 marzo 2012

Ben arrivata


Ciao Bianca, benvenuta al mondo. Mi fai impazzire, proprio come tua sorella. Ho passato nove mesi a chiedermi come fosse possibile amare un'altra persona oltre tua sorella, mi è bastato vederti per capirlo.
Vorrei dirti mille cose ma mi vengono solo sciocchi suggerimenti, accontentati, fortunatamente tua mamma e tua sorella sono persone eccezionali, potrai imparare molto da loro.
Prenditi sempre del tempo solo per te, sei parte della nostra tribù e lo sarai per sempre. Ogni tanto sparisci, dedicati solo a te.
Quando avrai almeno trent'anni, pesati una volta a settimana, non per il peso, ma per rispettare la tua salute per quando ne avrai il doppio, di anni.
Leggi bei libri, aiutano a sorridere. Impara a sorridere, come fa Gaia. Leggi tanto, ti aiuterà a capire i tuoi pensieri.
Sfoglia le riviste, ogni tanto prendi una rivista e guarda solo le foto, ti aiuterà a mettere in ordine il cervello.
Non aver paura di copiare, se c'è qualcosa di bello in giro fallo tuo. Però rispetta chi l'ha fatto per primo.


Guarda la tv e naviga su internet, non puoi prescindere dal mondo in cui vivi, conoscilo, non limitare gli stimoli che ricevi, impara ad analizzarli e a sceglierli.
Chiedi aiuto, io ci sarò sempre ma se impari a chiedere aiuto ti stupirai da quante persone ci saranno per te.
Fidati di noi. Ascolta tua sorella e fatti ascoltare da lei, il mondo vi appartiene, state vicine.
Impara a dare un nome alle tue emozioni, non accontentarti di felicità e tristezza, ne meriti di più, ne puoi vivere di più.
Usa la testa, anche per capire quando non usarla. Cerca di prendere le cose seriamente e la vita con leggerezza.
Non darmi sempre retta, sono una persona, la cosa più naturale che posso fare è sbagliare.
Se prendi un gelato non prendere gusti light, bacio, nocciola, panna montata, crema catalana questi sono gusti veri.
Vivi di passioni, ci vuole poco tempo per imparare a suonare decentemente uno strumento, per imparare uno sport, per coltivare un hobby. Non pensare mai che sia troppo tardi per iniziare. Canta. Gioca seriamente, il gioco è la cosa più importante e seria che ci sia.
Attenta allo zucchero.
Non bere mai per essere felice, bevi solo per essere più felice.
Lascia parlare gli altri, ascoltali, capiscili ma poi fai come ti pare.
Cambia opione tutte le volte che ritieni, le opinioni non fanno la coerenza delle persone, i valori la fanno. Rispetta il tuo tempo.
Quando sarò vecchio porta pazienza, se tanto mi da tanto sarò un brontolone.

3 commenti:

  1. Felicissimo per voi!!! Buon viaggio!!!! E quando arriverete a tre chiamami!! Ci scambieremo esperienze!! Ahahaha!!! AUGURONI!!!!

    Mevar!!

    RispondiElimina
  2. è la più bella dedica che io abbia mai letto, da un padre a una figlia! Sei un papà speciale! Tanti tanti auguri a te, alla mamma e a Gaia per l'arrivo della piccola e amatissima Bianca!

    RispondiElimina