Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

martedì 14 maggio 2013

Anche io sono un hobbier o un hobbista. Insomma ho il pollice opponibile.

Evvai, ce l'ho fatta, sono un grosso. Bene, dall'apertura potete capire che questo è un post di auto-celebrazione...siete avvisati.
Dunque, quando ero molto piccolo, tipo alla scuola materna, ero solito creare delle cose con la carta: ritagliavo, coloravo e attaccavo. Una volta mi feci anche uno zaino da Ghostbuster.
Mi divertivo, mi rilassavo. Poi il tempo ha frustrato questa mia passione che non sono mai riuscito a convertire in qualcosa di interessante, magari col legno.
Con gli anni le mie capacità manuali si sono disperse e quando mi sono prodotto in lavori manuali qualcuno ha avanzato dubbi sull'effettiva capacità di opporre il pollice.
Invece ce l'ho fatta. Tutti voi avete visto la sedia porta casco e porta articoli della moto appesa.
Forte di questo successo: due tasselli messi al muro e la scritta MdT fatta col pennarello, ho deciso di osare.
Il vero hobbier, se vuole entrare nell'olimpo in modo celere, deve sperimentarsi con le pedane, le Epal. E sia, decido di realizzare un tavolino da giardino usando delle Epal.
Ora, visto che tutti miei fornitori le Epal le cauzionano pesantemente, ho deciso di dirottarmi su delle misere e normali pedane.
Non è la stessa cosa, le Epal sono migliori, si lavorano molto meglio.
Il risultato è un tavolino con ruote imbarlato (pochissimo in realtà), storto, non allineato e con un livello di sicurezza pari ad uno scivolo in eternit. Se potessi cambiare qualcosa cambierei le ruote, le metterei sterzanti tutte e quattro ma la destianzione d'uso ha consigliato questa scelta.
Per gli interessati a repliche (che posso anche numerare dato che ho un incisore da legno): € 1.500 iva inclusa.
PRECISAZIONE: nessun infortunio...stranamente.
Non aggiungo altro, lascio parlare le immagini.


Il punto di partenza, legnaccio




Piallatura estrema...




Una mano di Cementite...bello poter usare nomi fighi


La scelta dei colori
Incollautra e avvitatura....
Eccolo, storto e pericoloso...

2 commenti: