Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

mercoledì 24 luglio 2013

Faro di Porer - Croazia

Dopo averlo visto fare a millemila persone con risultati spettacolari ho deciso di provarci anche io.
Ho sfruttato la giornata passata al faro di Porer, in Croazia, per posizionare la mia GoPro e lasciare che scattasse foto in sequenza.
La macchina era posta a Sud dell'isola. Ah, già, il faro di Porer è su un'isola di 80 metri di diametro.
L'ho messa a Sud, rivolta verso Nord, perchè ho pensato che il sole non le avrebbe dato fastidio.
La GoPro fa una foto ogni 60 secondi, speravo di riuscire ad impostare un intervallo più ampio (tipo 10 minuti) ma non si fa.
L'ho piazzata alle 6.00 del mattino, anzi alle 6.09 del mattino.
L'ho tolta dopo le 19.00, mi pare verso le 19.20.
Ho dovuto ricaricare la macchina due volte, quindi ci sono due "buchi" da qualche ora.
Le foto sono comunque 580.

Note sul faro:
Il faro sorge a Porer, a circa 2,5 km dalla terra ferma; la zona è soggetta a molte correnti; la fauna ittica è molto ricca; il faro fu costruito nel 1833; adesso ci sono due appartamenti, ognuno da 4, dove si può pernottare; per raggiungere l'isola ci vogliono 30 minuti di barca; il faro ha tre distinti approdi che vengono sfruttati in base alla corrente del momento; è alto 35 metri.

Alcune cose da notare, se le vedete:
La bandiera MdT che garrisce al vento; Giulia che pratica seduta sul blocco di cemento; io che passo diverse volta; noi che issiamo la bandiera MdT; io che mi metto sul blocco di cemento in piedi e espongo la bandiera; noi che facciamo il giro sul faro, fino in cima; la camera che si appanna per un periodo; il cane Medo; Maybe ed io che ci atteggiamo alla fine del video.

Alcuni rimpianti: avrei dovuto dar retta a Maybe, ricaricare la camera per mezz'ora e fare altre foto dalle 20.00 alle 22.00...sarebbe stato bello completare il giro; purtroppo la zona a Sud del faro è quella meno "frequentata", l'avessi messa da un'altra parte ci sarebbe stato più movimento ma forse non sarebbero venute bene le immagini.

Detto questo, buona visione. Il video dura due minuti esatti.


1 commento:

  1. Lo sto realizzando in miniatura ( hlt 70 cm) il più fedelmente possibile.

    RispondiElimina