Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

domenica 29 maggio 2011

Unleash the fury

Ok, il titolo del post richiama una delle scene più divertenti di uno dei film più demenziali che abbia mai visto, però in realtà è molto serio, come post.
Voglio partire dalla scena di un altro film che mi è capitato di vedere poco tempo fa. Mi trovavo ad una “conference” e hanno proiettato questa scena.
Adoro questo film e la scena in questione mi ha ispirato una riflessione.



Sapete cosa mi colpisce di questa scena? L’incredibile e irrefrenabile energia che emana il personaggio di Will Smith.
Lui riceve una notizia positiva e l’energia che si libera è immensa.
Mi è venuto da pensare a quanta energia possiamo rilasciare quando ci troviamo davanti a notizie positive. O a quanta possiamo farne rilasciare ad altri quando gli diamo informazioni o notizie positive.
Provate a fare un giro in ospedale, nel reparto dove nascono i bambini. Certo, possono accadere anche brutte cose, può succedere ci siano brutte notizie e sono le peggiori che si possano ricevere.
Però guardate un neo babbo. Non una neo mamma, guardate un neo babbo, sentite quello che emana nell’aria. Le neo mamme sono fantastiche ma loro non fanno la stessa cosa, loro sono fautrici della bella notizia, loro la rendono possibile. I neo babbi sono investiti di questa notizia, sono travolti di positività e se ne vanno in giro con un’energia addosso incredibile. Se un neo babbo vi abbraccia vi può stritolare, è invincibile prima che ritorni nel mondo.
Ecco, proviamo ad assumerci questa responsabilità: noi siamo responsabili delle belle notizie che creiamo per questo mondo e che poi diamo alle persone. Queste belle notizie riempiono di energia positiva l’aria, condividiamole, diamo alle altre persone belle notizie, quando ci sono.
Non può che far succedere qualcosa di straordinario.

Nessun commento:

Posta un commento