Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

venerdì 22 marzo 2013

Auguri Bibi

Un anno vola, capperi. Tua sorella, quando mi ha concesso di entrare a far parte della sua vita, mi ha insegnato tante cose, mi ha aggiustato le priorità rendendo la mia vita migliore.
Con Gaia, Giulia ed io abbiamo coniato il nostro motto “se le cose non vanno come vogliamo noi è perchè vanno meglio” che racchiude la fortuna di essere genitori ma anche la determinazione a voler sempre le cose al meglio.
Poi sei arrivata tu. Da bravi capricorni avevamo programmato tutto e, secondo i nostri piani, tu dovresti nascere fra qualche mese. Ma le cose sono andate meglio di come volevamo e sei arrivata.
Sono diventato padre la prima volta totalmente impreparato ed ho avuto l'unico lampo di genio nel voler apprendere da chi mi poteva insegnare, mia figlia. Sono diventato padre una seconda volta convinto di essere pronto a tutto e invece ho capito che non ero pronto a nulla di così bello. L'energia con cui sei entrata nella mia vita è inspiegabile. Travolgente. Gaia mi ha sciolto con i suoi sorrisi, tu mi hai dato vita con le tue risate, con il tuo carisma. Le tue risate riempiono la stanza e sono contagiose, sempre.
Sei energia allo stesso modo in cui tua sorella è serenità. Ed è proprio quello che serviva alla mia vita, fonti inesauribili di serenità ed energia vitale.
Vederti giocare con Gaia è un dono di cui sono grato infinitamente. Vedervi assieme, vedere come ti si accendono gli occhi quando siete nella stessa stanza e vedere come lei ti cerca quando non ti vede sono emozioni. Forti.
Vi adoro, vi osservo interagire e temo con rassegnazione il momento in cui una di voi si rivolgerà all'altra dicendo “questo non lo diciamo a mamma e papà”. Quel giorno si cementerà un sodalizio contro cui non vorrei mai dovermi scontrare.

Ti amo alla follia piccola Bibi. Tanti auguri.

Nessun commento:

Posta un commento