Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

martedì 13 dicembre 2011

Pacific Trash Vortex

In tante altre occasioni ho scritto post di opinioni, questo è puramente informativo. Nel senso che ho imparato una cosa importante e colgo la mia grande popolarità per farvela sapere.
Fra l'altro quando l'ho imparata ci sono rimasto molto di merda, per usare un giro di parole.
Voi sapete dell'esistenza della Pacific Trash Vortex?No?!

Volete sapere di che si tratta? Bene, nell'Oceano Pacifico, a causa di alcune correnti, si è formato un agglomerato di immondizia che adesso vaga libero. Non parliamo di una chiatta carica di immondizia ma di lerciume che vagabonda trascinato dalle correnti. Col tempo si è addensato e adesso vaga assieme. Non so se mi sono spiegato, sono rifiuti galleggianti in mezzo all'Oceano.
E questa è la prima notizia. Voi adesso direte, chissà quanto potrà essere grande. Come una città? Come una metropoli? Come una provincia o una regione?
Non lo sappiamo con esattezza e questo mi sembra strano, cosa ci sarà mai di così complicato nel misurare con un satellite quanto si estende. Bene, tenetevi forte: pare che possa essere come la Spagna o come tutti gli Stati Uniti. Insomma, non una cosina da niente.
Si è formato pian piano raccogliendo ciò che finisce in mare e, ovviamente, non si degrada. Pare infatti che per lo più si tratti di plastica.


Ah, sembra anche che non sia l'unica "isola" di munnezza in giro però è la più nota (nota?!?) e la più grande.

Se cercate sull'inesauribile Wikipedia troverete anche dei dettagli su quello che contiene ecc ecc, io volevo solo che sapeste che esiste.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento