Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

sabato 31 dicembre 2011

Ciao 2011, grazie.


Un post per salutare il 2011.
Il 2011 lo ricorderò come l'anno in cui sono riuscito a capire molte cose e ad essere quello che avrei dovuto e voluto essere da tempo.
I prossimi anni mi diranno anche se le scelte che ho fatto saranno state vincenti oppure no ma non importa.
Quest'anno sono stato coraggioso, coraggioso in ogni scelta che ho fatto, ho preso la mia vita e ho provato a fare qualcosa di più. Anni fa avevo imparato ad essere leggero e quest'anno sono riuscito a fare quel passo in più. Il momento era dei più sbagliati, ormai la gente non solo ha perso fiducia verso il futuro, non ci pensa proprio al futuro, pensa solo a oggi e adesso.
Invece ho voluto pensare al futuro, ho voluto pensare che per mia figlia sarebbe stato bellissimo avere una compagna di giochi quasi coetanea e adesso aspettiamo un'altra bimba. Sembrava impossibile avere figli al primo giro, figuriamoci al secondo. Però è lì che si prepara e io ho il cuore che mi scoppia all'idea di avere due piccoline per casa, che sono la mia vita.
Ho voluto pensare che per le mie figlie dovevo fare qualcosa di speciale, che non potevo tornare a casa tutte le sere consumato dal lavoro. Non potevo lasciare che fossero loro a tirarmi fuori dal nervoso, loro sono come gli alcolici: non si beve per essere felici, si beve per essere ancora più felici. Io non voglio più "usare" la mia famiglia per essere felice, la voglio usare per garle ancora più felicità, anche se so che loro ci sono anche per riprendermi quando mi perdo. Allora ho cambiato lavoro, due volte. Adesso lavoro di più, mi stanco di più ma quando sono a casa non ho più nulla in testa, ho solo voglia della mia famiglia. E poi nel tempo dovrei anche riuscire a recuperare molto tempo.
Ho deciso che non volevo più fare come un tempo che ne pensavo mille e ne facevo una, perchè mi mancava il coraggio. Sono andato fino in fondo in tutto e mi sono divertito, nelle sciocchezze come nei grandi progetti.
Nei prossimi anni vedremo cosa salterà fuori, per ora mi sento più pronto, più disposto ad accettare sfide, problemi e a godermi i successi.
Il 2012 spero che sia ancora coraggioso.

Auguro a tutti gli amici tutta la gioia possibile e l'avverarsi di ogni sogno, specialmente dei più piccoli, quelli che sembrano insignificanti.
Auguro a chi mi vuole male di vivere in salute a lungo in modo per poter vedere tutti i miei successi.

Infine auguro a Giulia di accontentarsi. Perchè non riuscirò mai a darle tutto quello che merita ma spero che le basti sempre quello che riesco a darle. Tantissimo Cookie. 

Baci sparsi.

7 commenti:

  1. Nick, tutto il mio rispetto per le scelte fatte e per il tuo coraggio!!!! Spero che il 2012 ti possa dare grandi soddisfazioni, non tutte...altrimenti che gusto ci sarebbe!!!
    Spero di trovare anche io il coraggio per ascoltarmi di piu', senza se e senza ma!

    un abbraccio

    Nico (vulpi)

    RispondiElimina
  2. Ciao GoldenNick,
    Grazie di tutto. Hai più coraggio di quello che credi. Sei persona di valori e questo farà la differenza, sempre.
    Ciao e buon 2012.

    Ci vediamo in moto, non vedo l'ora di fare i 9 colli...

    RispondiElimina
  3. Mitico! parole sante!!Grande!! Tanti auguri per tutto!!!! Mevar

    RispondiElimina
  4. Grazie Mevar, mille auguroni anche a te.

    RispondiElimina
  5. Finito il mio autoesilio internettiano non posso fare a meno di venire a trovarti e leggere i tuoi post pregni di succo vitale.
    Grande Nick! Buon 2012.

    RispondiElimina
  6. Condivido la parola che mi ha fatto inserire la protezione captcha perchè mi garba un sacco: GUMPLOIT.
    GUMPLOIT a tutti!

    RispondiElimina
  7. GUMPLOIT anche a te, grandissimo.

    A presto

    RispondiElimina