Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

lunedì 23 agosto 2010

Un po' di buone maniere - come presentarsi ad un ricevimento

Ritrovato un vecchio articolo della versione cartacea di Cosekeso, anno 2003.

"Alcuni flash destrutturati.
Se ricevete un invito ad una festa con l'indicazione cravatta nera sappiate che siete tenuti ad indossare uno smoking, altrimenti vi sentireete a disagio, con lo smoking, ricordate, non si portano decorazioni di alcun tipo. La vostra compagna è tenuta ad indossare un abito da sera, senza cappello ma con i guanti. Mi raccomando i guanti si sfilano prima di entrare nel salone da pranzo, si indossano per ballare.
Se sull'invito c'è l'indicazione cravatta bianca allora vi è richiesto un frac/marsina, col quale non si indossa l'orologio da polso ma da taschino. La signora porterà invece un abito lungo da gran sera, senza cappello, e guanti. Attenzione, smoking e frac solo dopo le ore 21.00.
Se invece la cena non è formale potrete trovare l'indicazione abito scuro, che per le signore implica un abito da mezza sera o abito da passeggio, in questo caso le signore possono indossare anche un abito da pomeriggio, quindi corto. Per abito scuro si intende indossato con camicia bianca e cravatta sobria."

Beh, sempre utile anche a distanza di anni.

Nessun commento:

Posta un commento