Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

sabato 2 aprile 2011

Aiutare gli altri, l'esempio di Giulia

Eccomi di nuovo nella mia camera emiratina a pensare all'Italia e a scrivere.
Sono le 22.35 ora Italiana, più due per me.
Sto pensando all'aiutare la gente, al come farlo.
Ma facciamo un passo indietro fino a due giorni fa.
Durante il lungo ma piacevole volo fino ad Abu Dhabi mi sono visto un film molto interessante: il discorso del re.
In questo film Helena Bonan Carter appare per una volta non deformata dalle idee visionarie di Tim Burton e ricopre il ruolo della moglie di Re Giorgio VI.
Ecco,nove anni fa Giulia, più o meno in questo periodo e per qualche strana ragione, accettava di uscire con me.
Da allora molto è accaduto e molto per merito suo.
Giulia, così come la Bonan Carter nel film, è per me un elemento di incredibile coraggio.
E' per la gelosia di questo segreto che così poco ho parlato di lei in queste web-pagine.
Lei, per tornare al paragone col film, non risolve tutti i miei problemi ma asseconda i miei stati d'animo infondendomi fiducia.
Lei non è la soluzione ai problemi che la vita mi propone (fortunatamente sempre piccoli) ma è la lente che li rende piccoli, che mi guida, che mi indica dove trovare le energie. Non indica la strada, indica la forza per percorrerla. E' questa la sua forza, o almeno una delle sue forze.
Perchè infondere energia, fiducia e coraggio non la stanca mai.
Non potrà mai sbagliare la strada da indicarmi perchè lei ha fiducia in me, non mi indica la strada, mi ricarica affinchè possa riuscirci io.
Ecco, questo vorrei imparare a fare.
La regina del film appoggiava fiduciosa ed energica il re, Giulia,senza che io sia re di nulla, mi appoggia ed incoraggia sempre.
Io vorrei fare così, smettere di consigliare e semplicemente supportare.
Grazie Cookie, vorrei riuscire in un decimo di quello che fai per me

Nessun commento:

Posta un commento