Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

domenica 10 aprile 2011

Perché votarmi come sindaco...

Eccoci qua, fra un mese e poco più si vota per il sindaco.
Ecco alcuni motivi (chissà se ne metto assieme 10) per i quali potreste votare me.
Ok, non mi sono candidato ufficialmente ma costa.
Però ecco lo stesso i motivi per cui votarmi:
1. Non alcun appoggio politico, quindi sono obbligato a scegliere il male minore o il bene migliore in ogni scelta. Diversamente sarei velocemente linciato
2. Non ho alcun curriculum politico alle spalle però ho buon senso e questo è raro (ho testimoni che possono confermare questa affermazione)
3. Più che ravennate mi sento romagnolo e questo non credo sia affatto male
4. Io e mia moglie crediamo in due divinità diverse (mezzo cattolico io e buddista lei) ma siamo molto spesso allineati su ciò che riguarda i nostri valori, ciò che è bene e ciò che è male, ci ascoltiamo e cerchiamo di capire.
5. Se leggete i miei vari post avrete modo di sapere chi sono
6. Se leggete i miei vari post avrete modo di sapere cosa penso
7. Ho una figlia di sei mesi, mi sento il dovere di rendere questa città eccellente, non mi basta sia buona o ottima
8. Ho 33 anni, non mi basta pensare a qualcosa di buono per i prossimi tre, quattro o cinque anni, mi interessa valutare come impattano i miei lavori fra dieci o più anni
9. Non so fare a fare politica ma sono bravo a scegliere le persone con cui consigliarmi e mi confronto spesso con gli altri.
10. Beh, avevo detto che cercavo di arrivare a dieci: Ravenna avrebbe un sindaco più giovane di quello di Firenze, sarebbe come "fregargli" Dante una seconda volta...

A parte gli scherzi, vorrei che il mio sindaco avesse i punti 7 e 8, ovvero che volesse essere eccellente e che si interesse agli impatti del suo lavoro fra dieci o quindici anni.

1 commento:

  1. Dimenticavo:
    sono convinto che la politica sia un servizio e come tale debba soddisfare in primis chi richiede tale servizio e non chi lo eroga.

    RispondiElimina