Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

domenica 7 novembre 2010

Volevo saper cantare

Ieri sera mi sono buttato a letto facendo riflessioni sulle prossime tappe di crescita di mia figlia.
Poi, come sempre, dopo un paio di minuti di lucidità, i miei pensieri sono esplosi in mille direzioni tipo una diaspora impedendomi di fare mente locale e di arrivare ad una qualunque conclusione. Mica che volessi produrre idee rivoluzionarie, solo volevo andarmi a letto con un po' d'ordine.
Pazienza.
Comunque, tutta questa esplosione mi ha riportato a quadno da bambino sognavo di avere dei superpoteri (niente male come volo pindarico....).
Ho riflettuto su come da piccolo il concetto di "essere speciale" sia molto legato all'avere caratteristiche utili, mentre col tempo mi sono concentraro sull'ESSERE speciale più che sull'AVERE caratteristiche che mi rendono tale. Persone molto più brillanti di me hanno già fatto questo ragionamento e non è questo che voglio approfondire. Anche perchè poi, sempre ieri notte, mi sono focalizzato sui talenti che avrei voluto avere ma che non ho.
Ok, mi sono molto confuso fra talenti che non ho e i talenti che non ho provato a sviluppare. Quindi ho pensato anche a caratteristiche che non ho ma che avrei potuto avere. Alla fine non è venuto fuori un grand'elenco, forse perchè comunque mi vado molto bene e cerco di migliorare quello che ho (o almeno non peggiorarlo) senza incantarmi e fossilizzarmi sul avrei voluto ma non è accaduto. Chissà se mi sono spiegato, ieri notte mi pareva un concetto chiaro.
Comunque, in primis mi sarebbe piaciuto essere uno di quelli bravi a scrivere. Invece non mi riesce bene, sono sempre poco lineare, molto "parlato" e arroccato. Quando comunico a voce con le persone sono effettivamente bravo ad esprimermi male ma a farmi capire ugualmente e quando scrivo un po' mi perdo. Mi sarebbe piaciuto saper cantare. Caspita, questo avrei prorpio voluto. Perchè cantare mi diverte, un sacco. Fra l'altro mi ci vedo proprio con un microfono e un pubblico. Mica uno stadio, mi andava bene il Ghinea. Invece ho un vocione da mostro delle caverne che va' bene per prendersi la ragione nelle dispute verbali ma poco per cantare. Avrei voluto essere un po' più alto, quei centimetri che mi mancano per essere 1,8 mt. Mi sarebbe piaciuto essere più coraggioso. La prudenza è una delle mie caratteristiche, sono sempre troppo controllato per non esserlo. Però un po' di coraggio...fare un po' lo scioccco sciando; fare i tuffi dalla palizzata o nel fiume senza sentirsi morire dentro. Insomma, quel coraggio che ci porta ad avere qualche cicatrice in più ma nessuna conseguenza seria.
Avrei voluto essere un calciatore migliore. Però da piccolo ho incontrato un allenatore che mi ha fatto odiare gli allenamenti e quello che faccio l'ho imparato al campetto (per la serie il mio ring è la strada). Invece ho un buon sinistro e se mi fossi allenato adesso sarei un ottimo ex calciatore da tornero amatoriale. Un giorno scriverò di quell'allenatore che ha fatto odiare il calcio ad un bambino di 5 anni.
Ad ogni buon conto alla fine non sono molte cose.
Ieri sera sono arrivato fin qui.
Stamattina mi son svegliato ed ho pensato che alla fine ho "solo" 32 anni, un calciatore non lo diventerò mai ma tante cose potrei propri farle.
Ok, quando avrò le ultime risposte taglierò la barba.

Nessun commento:

Posta un commento