Cosekeso?

Ciao, questo è il mio blog, il blog nel quale ogni tanto svuoto la mia testa dai vari elementi che la riempiono.
Non c'è quasi nulla di originale, i miei pensieri sono rivisitazioni o rielaborazioni di quello che l'ambiente mi insegna e propone.

Se leggerai qualcosa "buona lettura", se non leggerai nulla "buona giornata"

ATTENZIONE: contiene opinioni altamente personali e variabili

venerdì 15 aprile 2016

E con Tango siamo in tre. Nati per leggere

Questo libro nasce con il solo scopo di diffondere la cultura gender e distrarre i vostri figli dai valori fondamentali sui quali è stata costruita la nostra società.
Bene se hai pensato che l'affermazione sopra sia un'enorme idiozia hai centrato il punto. Se, invece, sotto sotto pensi che un fondamento di verità ci sia allora puoi pure smettere di leggere quanto segue su questo libro.
E con Tango siamo in tre è un libro unico. Unico per diversi motivi. Il primo, non banale visto che è rientrato in liste di libri proibiti, è che si tratta di una storia vera, realmente accaduta. Il secondo è che è un racconto estremamente dolce e delicato. La terza che contiene un messaggio d'amore di una potenza incredibile. I libri per bambini, l'abbiamo già detto, non hanno lo scopo di far passare dei messaggi o essere utili per qualcosa (tipo togliere il ciuccio, imparare ad usare il vasino o altro). Educare i nostri figli spetta a noi, cerchiamo già tante scorciatoie, non usiamo anche i libri come nostri sostituti, magari come strumenti. Ecco perché penso sempre che, quando in un libro per bambini c'è racchiuso un messaggio così forte e così puro, questo messaggio sia per noi genitori. Possiamo pensare che i libri siano lo strumento per farci crescere i nostri cuccioli ma non possono sostituirsi a noi, non possonof are le nostre veci. Non facciamoci spaventare da un libro, da solo non fa del male a nessuno, è quello che ne facciamo noi che può fare la differenza. Come noi lo leggiamo, le risposte che diamo alle domande che suscita, il peso che diamo a quello che c'è scritto.
La storia di Roy e Silo è stupenda. E' adatta a bimbi grandi perché un po' lunga, diciamo che dai tre e mezzo, quattro si può leggere tranquillamente (ma dato che ai vostri figli ormai sono anni che leggete potete pure leggergliela un po' prima). E' però anche un insegnamento per noi genitori, per coloro che stanno facendo un buon lavoro è una carezza, per tutti gli altri è uno schiaffo, un invito a risvegliarci.
Prendetevi il tempo per leggerlo, per leggerlo sul serio. Qualcuno ha realmente pensato fosse un libro poco adatto da essere letto ai bambini, ma io penso che la storia sia bellissima e delicatissima. Forse non è un libro per tutti gli adulti e tutti i genitori ma è sicuramente un libro per tutti i bambini.
Edizioni junior.

Nessun commento:

Posta un commento